Allo Shangri-la si ride con 'La strana coppia' Lemmon e Matthau

Allo Shangri-la si ride con 'La strana coppia' Lemmon e Matthau

Per la serata del 4 maggio il Cineforum Shangri-la propone il film comico "La strana coppia", con Walter Matthau e Jack Lemmon, compianti geni americani della risata.

La pellicola, di cui è autore Gene Saks, uscì nel 1968 ed ebbe un successo tale da consacrare la coppia Lemmon-Matthau. I due attori infatti recitarono assieme in altri film.

In questa commedia degli equivoci vediamo i due protagonisti, Felix (Lemmon) e Oscar (Matthau), condividere un appartamento a New York, ma non la visione della vita. Da qui un susseguirsi di esilaranti situazioni e litigi, basati sul legame di una coppia di amici diversi come il giorno e la notte.

Si potrà assistere alla proiezione del film alle 20:30, presso il l'Aula Congressi del Centro d'Ateneo per l'Orientamento a via Partenope. Il prossimo appuntamento con il Cineforum è per il 18 maggio con Wim Wenders e il suo "La terra dell'abbondanza". (e.f.)



Per informazioni:

www.shangri-la.unina.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019