'Prima Donna - Premio d'Eccellenza per le imprese nella Campania'

"Prima Donna - Premio d'Eccellenza per le imprese nella Campania" è il concorso promosso da Campania Start-Up, d'intesa con l'Assessorato all'Agricoltura e alle Attività Produttive e l'Assessorato alla Ricerca Scientifica della Regione Campania e in collaborazione con la Banca Popolare di Ancona, con l'obiettivo di valorizzare le esperienze imprenditoriali femminili più innovative.
Dunque il concorso è nato per sostenere lo sviluppo sul territorio regionale di imprese dai contenuti innovativi, le cui iniziative testimonino un forte impegno in investimenti, in ricerca e sviluppo. Saranno premiate quelle imprese femminili distintesi per prodotti/servizi innovativi, originalità di processo e nelle soluzioni organizzative e di mercato, potenzialità di successo rispetto al mercato e alla concorrenza.
Destinatarie del concorso sono le imprese femminili collettive costituite da maggioranza di donne (50% + 1 nel caso di società di persone oppure da maggioranza assoluta, 50% + 1, di donne nel Consiglio d'Amministrazione nel caso di società di capitale). Tali imprese devono essere attive, avere sede amministrativa e operativa sul territorio Campano ed essere iscritte al Registro Imprese non prima del 1° gennaio 2001.
Alle vincitrici saranno attribuiti i seguenti premi in danaro: 15.000 euro alla prima classificata, 10.000 euro alla seconda e 5.000 euro alla terza. Il concorso prevede inoltre l'assegnazione, per i vincitori e per le iniziative ritenute meritevoli, di altri premi non in danaro: la partecipazione a incontri pubblici per la presentazione di progetti di sviluppo ad una platea di soggetti che a diverso titolo possono contribuire alla realizzazione della business idea; l'accesso al centro servizi SIS Campania e partecipazione ai seminari organizzati; possibilità di avvalersi di convenzioni stipulate con BPA.
Per partecipare è necessario compilare la domanda di iscrizione e la relativa scheda imprenditoriale scaricabili dai siti di Campania Startup, Saranno Imprenditrici e della Regione Campania alla sezione imprese a cui va allegata una fotocopia del documento di identità e la presentazione dell'impresa. Il plico deve essere recapitato, a mano o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, presso EFI Spa, Centro Direzionale is. F11, 80143 Napoli entro il 28 aprile 2006. (e.f.)
Per informazioni:
EFI Spa - Centro Direzionale Is. F11 - tel. 081.58.25.610/1
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019