Magellano, il forum dedicato ai ricercatori italiani nel mondo

Si chiama Magellano ed è il forum virtuale creato dalla Regione Lombardia per offrire ai ricercatori italiani che lavorano all'estero un luogo di incontro e di scambio di idee e proposte.
Magellano può contare su fondi pari a 40milioni di euro stanziati dalla Regione Lombardia e dal Cnr che serviranno per sostenere i progetti e le proposte di ricerca che scaturiranno dalle attività di Magellano.
L'accesso al forum è riservato a ricercatori che lavorano presso una istituzione straniera, venti gli scienziati che hanno già aderito all'iniziativa, la maggior parte dei quali lavora presso Università e centri di ricerca negli Stati Uniti.
Creare una rete di "cervelli" e di talenti in giro per il pianeta è l'obiettivo per favorire la costituzione di una comunità culturale e scientifica i cui membri coltivano esperienze e condividono passione e impegno per la crescita e lo sviluppo.. uno spazio nuovo, aperto a tutti le intelligenze scientifiche italiane nel mondo.
Le candidature possono essere presentate, allegando il curriculum vitae all'indirizzo: magellano@regione.lombardia.it. Si riceverà una password di accesso al forum. Scrivere allo stesso indirizzo per richieste ulteriori di informazioni, per ricevere materiale ed essere informato sull'attività di governo. (StELIA)
Per informazioni:
Regione Lombardia
magellano@regione.lombardia.it
www.regione.lombardia.it/wps/portal/_s.155/606?divcnt=pagename=PortaleLombardia/GenDoc/PL_Gen
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019