Premio Aicun sulla Comunicazione Universitaria

Valorizzare le tematiche della comunicazione pubblica ed, in particolare, della comunicazione universitaria: questo lo scopo del premio pari a 1.500 euro che Aicun, Associazione Italiana Comunicatori d'Università, assegnerà alla miglior tesi di laurea sulla comunicazione universitaria.
Il concorso è riservato a laureati presso le Università italiane nell'a.a. 2004-2005. La Commissione selezionatrice, nominata dal Consiglio Direttivo dell'Aicun, assegnerà il premio su giudizio di merito secondo le seguenti priorità: il grado di scientificità della tesi di laurea , che potrà essere compilativa o sperimentale; il voto della tesi di laurea. In caso di parità, verrà presa in considerazione la rilevanza degli esami sostenuti afferenti all'ambito della ricerca; in caso di ulteriore parità, l'anno di corso in cui la tesi è stata discussa, preferendo il candidato che presenta maggiore sincronia con gli anni previsti dal corso di studi, o ancora, sempre in caso di ulteriore parità, sarà preferito il candidato più giovane.
La Commissione si riserva inoltre la possibilità di assegnare menzioni speciali ad altre tesi ritenute meritevoli. Ma non è tutto: ai candidati sarà conferito un attestato e la sintesi degli elaborati saranno pubblicati sul sito web dell'Aicuin.
Le domande di ammissione al concorso, il cui modello è allegato al presente articolo assieme al bando, dovranno essere inviate tramite Raccomandata A.R. entro il 30 settembre 2006 al seguente recapito: dott.ssa Simonetta Pattuglia - Presidente Commissione Premio di Laurea in Comunicazione Universitaria - AICUN - c/o Facoltà di Economia, Edificio B, 1°piano, Area Comunicazione, Università di Roma Tor Vergata - Via Columbia 2 - 00133 ROMA. Le domande dovranno recare all'esterno la dicitura "Premio di Studio per tesi di laurea in Comunicazione Universitaria".
Corredare la domanda con: certificato di laurea in carta semplice dal quale risultino anche le votazioni riportate nei singoli esami di profitto; curriculum degli studi compiuti; copia della tesi di laurea; eventuali pubblicazioni, titoli e documenti atti a comprovare la preparazione scientifica del candidato; dichiarazione del relatore della tesi attestante l'opera personale del candidato nello svolgimento delle ricerche e nella redazione del lavoro. (e.f.)
Per informazioni:
dott.ssa Simonetta Pattuglia - tel. 06.725.955.10 - 55.22
pattuglia@economia.uniroma2.it
www.aicun.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019