Borse di studio per un MBA negli Stati Uniti

Borse di studio per un MBA negli Stati Uniti

Nei prossimi giorni l'Università degli Studi di Napoli Federico II, in accordo con la University of New Hampshire, emanerà un bando per l'assegnazione di 5 borse di studio da destinare a laureati o laureandi (laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento), delle Facoltà di Economia e di Ingegneria dell'Ateneo federiciano, per la partecipazione a un Master in Business Administration, per l'anno accademico 2006/2007.

La borsa di studio, del valore di 15.000 $, copre parte dei costi di iscrizione. La quota di costi di iscrizione residua (circa 11.200 $), le spese per il viaggio, il vitto e l'alloggio, e gli adempimenti formali necessari a conseguire il visto sono a carico dello studente. Saranno comunque disponibili per i vincitori possibilità di alloggio a condizioni vantaggiose presso il campus della Università del New Hampshire. Sono inoltre in corso di definizione accordi con imprese ed enti per la istituzione di eventuali borse di studio integrative a copertura in toto o in parte dei costi rimanenti.

Ciascun candidato deve possedere i seguenti requisiti:
a) laureato o laureando (laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento), presso le Facoltà di Economia o Ingegneria dell'Università di Napoli Federico II, che abbia conseguito o conseguirà la laurea nel periodo 1/05/2004 - 31/05/2006;
b) se laureato deve aver riportato una votazione non inferiore a 110/110, se laureando deve avere una media base non inferiore a 28/30 e deve impegnarsi a conseguire la laurea entro il 31/05/2006;
c) ottima padronanza della lingua inglese;
d) possesso del certificato GMAT o GRE (per informazioni relative alle modalità di accesso ai test in Italia visitare il sito web della commissione Fulbright http://www.fulbright.it/Standardized%20Tests/gmatweb.htm). 

A breve sarà pubblicato sul sito www.unina.it il bando di concorso con informazioni dettagliate relative alle modalità di presentazione della domanda e alle selezioni che si svolgeranno nel mese di Aprile 2006.

Giovedì 2 febbraio alle ore 16.00 presso l'aula Bobbio della Facoltà di Ingegneria (Piazzale Tecchio) il prof. Barry Shore, Direttore del Master Program dell'Università del New Hampshire incontrerà studenti e neolaureati per la presentazione del master. (G.Z.)



Per informazioni:
Ing. Iandoli - tel. 081.768.29.35

iandoli@unina.it

www.mba.unh.edu


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019