A scuola di matematica

Didattica della matematica è il nome del corso di perfezionamento istituito presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Fornire ai partecipanti un ampliamento della preparazione sia sul piano dell'insegnamento sia dal punto di vista delle scienze cognitive e dell'educazione, è l'obiettivo del corso cui potranno partecipare 80 persone.
In particolare il corso si rivolge a due categorie di persone: agli insegnanti di ruolo di discipline matematiche in servizio presso la scuola secondaria di secondo grado e a laureati (laurea quadriennale o specialistica) in Matematica, Fisica, Scienze dell'Informazione ed Informatica. In tutto il corso di perfezionamento, che costerà 500 euro, durerà un anno per un totale di 1500 ore corrispondenti a 60 crediti; le ore di attività didattica saranno suddivise in 100 ore di lezioni frontali e seminariali, 500 ore circa di lezioni e-learning e 900 circa di studio personale.
Le lezioni del Corso ed ogni altra attività si svolgeranno presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, in orario pomeridiano. Soprattutto nelle attività di laboratorio e nel lavoro di gruppo è richiesta la partecipazione attiva dei corsisti, che saranno divisi in gruppi.
Per poter accedere al concorso a titolo si dovrà presentare la domanda entro le ore 12 del 19 ottobre 2005 alla segreteria amministrativa del Dipartimento di Matematica e Applicazioni Renato Caccioppoli. Mentre il 31 ottobre sarannpo affisse le graduatorie. (a.m.).
Per informazioni:
www.cpdm.unina.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019