Vedi Napoli e poi scrivi

Vedi Napoli e poi scrivi

Al via un premio letterario per novelli scrittori di raccontiincentrati su Napoli o sulla Campania. Il premio è aperto ascrittori sia italiani che stranieri che presentino racconti cheper ambientazione, personaggi o temi parlino di Napoli o dellaCampania. Gli scrittori si dovranno impegnare a presentare unracconto breve di un massimo di cinque cartelle o unracconto brevissimo di non più di una cartella. I lavoripresentati dovranno essere scritti in italiano ed essereassolutamente inediti. Il concorrente potrà partecipare ad unasezione del concorso o ad entrambe.

A promuoverel'iniziativa l'Associazione culturale Kairòs incollaborazione con Homo Scrivens (homoscrivens@yahoo.it) econ il webmagazine Napoliontheroad(napoliontheroad@libero.it). Saranno premiati 10 racconti perognuna delle due sezioni del concorso e verranno poi pubblicati inun volume tutto incentrato sul tema di Napoli e della regione daltitolo Vedi Napoli e poi scrivi, volume che vedrà anche lacollaborazione di famosi esponenti della cultura napoletana e chesarà poi distribuito in tutte le librerie campane.

REGOLAMENTO. I lavori inediti realizzati dovranno esserespediti entro il 16 luglio per posta o consegnati a manoall'indirizzo Kairos Edizioni. Segreteria del Premio "VediNapoli e poi scrivi", via Calabritto n. 20 (PalazzoCalabritto) 80121 Napoli. Il plico consegnato dovrà contenere 6copie per ognuno dei lavori realizzati, un foglio con i datianagrafici dell'autore e espresso con chiarezza il titolo delproprio lavoro e la ricevuta di un versamento postale. Inalternativa è possibile inviare il tutto anche mezzo e-mailall'indirizzo vedinapoliepoiscrivi@yahoo.it avendo cura di allegareall'e-mail due documenti, uno contenente i racconti, l'altro conallegati i dati dell'autore. I nomi della giuria saranno resi notiil giorno stesso della premiazione che avverrà nella cornice delMaschio Angioino e alla quale saranno invitati tutti ipartecipanti. (a. m.)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019