Studenti al Caffè, ma che sia delle lingue

Studenti al Caffè, ma che sia <i>delle lingue

Un viaggio interculturale alla scoperta di culture, lingue, usi e costumi da tutto il mondo è la singolare ed affascinante manifestazione denominata 'Al caffè delle lingue' organizzata dal Welcome Office dell'Università di Trento, che si svolgerà presso la biblioteca comunale della città dal 28 giugno al 12 luglio.

'Gli studenti universitari stranieri -spiegano gli organizzatori dell'iniziativa- avranno l'opportunità di dare vita e voce alle proprie culture e tradizioni: davanti a un aperitivo, offerto dall'associazione ATAS Cultura, i partecipanti saranno infatti a disposizione di tutti coloro che vorranno tuffarsi in nuovi orizzonti culturali. Saranno presentati oggetti tipici dei paesi di provenienza degli studenti stranieri, dai libri alle foto alle poesie, dalle bandiere ai vestiti appartenenti al folklore locale'.

Lo scopo della manifestazione è quello di permettere ai partecipanti di varcare per un po' più di un'ora le frontiere di un altro paese anche senza recarvisi. Agli incontri saranno presenti anche alcuni rappresentanti di Unistudent, la neonata associazione degli studenti stranieri. (apis)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019