Conferenza sul commercio equo e solidale

Conferenza sul commercio equo e solidale

Si terra' giovedi' 26 maggio alle 15 nell'aula SM9 in via Mezzocannone 16, la conferenza 'Etica ed Economia. L'esperienza del Commercio Equo e Solidale' organizzata da equoeconomia.it, associazione di studenti impegnati a diffondere le tematiche dell'economia alternativa.

L'evento trattera' il commercio equo e solidale sotto diversi aspetti: la nascita e lo sviluppo di un prodotto progetto, la distribuzione in Europa e in Italia, il consumatore tipico e i principali ostacoli, in Campania, allo sviluppo dell'equosolidale.

Su queste tematiche si concentreranno, moderati da Marco Musella della Federico II, gli interventi di Maria Rosaria Garofano dell'universita' di Salerno, Ornella W. Maietta dell'universita' Federico II, Mauro Mondelli della cooperativa commercio alternativo, Ciro Pirone del consorzio Ctm Altromercato. (L.C.)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019