Siani alla Federico II

Giovedì 19 maggio alle ore 12.30 il celebre cabarettista Alessandro Siani incontrerà gli studenti dell'università Federico II nell'aula Magna della facoltà di Ingegneria a piazzale Tecchio.
Titolo dell'incontro-spettacolo, organizzato dal periodico di informazione universitaria Ateneapoli e dal Tunnel Cabaret, è: "Un'ora di conversazione e cabaret con Alessandro Siani". L'ingresso sarà libero e gratuito per tutti: studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.
Alessandro Siani, giovanissimo attore napoletano, a soli 28 anni è già un volto noto della televisione. Inizia la sua carriera con la partecipazione in programmi locali come Telegaribaldi, Fiesta, Maradona Show e Pirati, dove interpreta, in un trio, il personaggio di Tatore, un "brillante guaglione" napoletano, esponente della new generation degli scugnizzi.
Grazie al grande successo ottenuto nel piccolo schermo ed a teatro è approdato in trasmissioni nazionali come Bulldozer, in onda su Raidue. E' stato, infine, vincitore di alcuni premi nazionali come Franca Villa ed Ascea Ridens ed il Premio Charlot, come rivelazione comica.(F.Z.)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019