Nuova offerta formazione artistica-musicale

Nuova offerta formazione artistica-musicale

E' stato approvato il decreto di riordino dell'offerta formativa delle istituzioni dell'alta formazione artistica e musicale. Al regolamento che disciplina l'autonomia delle istituzioni artistiche e musicali italiane, ossia Accademie di Belle Arti, Conservatori, Istituti musicali, Isia, Accademia nazionale di arte drammatica e Accademia nazionale di danza, ha fatto seguito, approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Letizia Moratti, lo schema di regolamento recante disposizioni per gli "Ordinamenti didattici delle istituzioni dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica".

Il provvedimento dà una nuova struttura a tutta l'offerta formativa artistica, musicale e coreutica italiana, mettendo a sistema i positivi risultati delle sperimentazioni e recependo il modello europeo del "3 + 2" al pari delle Università.'Questo provvedimento - spiegato il Ministro Letizia Moratti, - consente di rilanciare un settore che porta la cultura e l'arte italiana nel mondo".


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019