Il Policlinico:cura il cancro alla tiroide

Il Policlinico:cura il cancro alla tiroide

Il centro di terapia metabolica del Secondo Policlinico è diventato un punto di riferimento per i pazienti che raggiungono Napoli dalle più disparate regioni d'Italia, grazie ai innovativi trattamenti per la cura del cancro alla tiroide.

Di grande importanza è la terapia dei radionuclidi, ossia la somministrazione di iodio riodiattivo dopo l'asportazione chirurgica della tiroide la quale riduce notevolmente il disagio del paziente, poiché evita l'insorgere di patologie collegate all'ipotiroidismo.

Dell'importanza della somministrazione di questo nuovo farmaco e di tutte le conseguenze positive che esso comporta si è discusso nel seminario 'Terapia e monitoraggio del carcinoma tiroideo differenziato' presieduto dal professore Marco Salvatore, direttore del centro di terapia metabolica e dai professori Gianfranco Fenzi e Aldo Pinchera dell'università Federico II di Napoli.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019