Farmacia e Biotecnologie a numero chiuso

Farmacia e Biotecnologie a numero chiuso

Dal prossimo anno accademico le facoltà di Farmacia e Biotecnologie della Federico II saranno a numero chiuso. La mancanza di finanziamenti per l'assunzione di nuovi ricercatori e professori ha costretto il Senato Accademico alla decisione di rendere le due facoltà della Federico II a numero chiuso, questa decisione ha provocato un disappunto degli studenti.

Sebbene il Preside della facoltà di Farmacia Ettore Novellino ha dichiarato di essere contrario al numero chiuso quest'ultima risulta una scelta inevitabile a causa dell'aumento degli studenti che da 700 iscritti sono passati a 1500.

Il problema riguarda anche gli studenti di biotecnologie che sono stati penalizzati soprattutto per la mancanza di sbocchi e di un albo professionale e questo potrebbe portare in futuro tagli anche alla facoltà di Scienze Politiche e all'Orientale: circa 150 matricole in meno!


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019