IEEE Gasparini International School. Advanced Course in Electrical Engineering

Immagine relativa al contenuto IEEE Gasparini International School. Advanced Course in Electrical Engineering

La Scuola Nazionale per allievi dottorandi Ferdinando Gasparini ormai da venti anni è impegnata nel delicato compito di formazione degli allievi dei corsi di Dottorato di ricerca dell'area dell'ingegneria dell'informazione ed elettrica e in quello di favorire la conoscenza e la cooperazione scientifica tra gli allievi dei vari dottorati italiani.

Sono stati allievi della scuola molte centinaia di studenti di dottorato italiani e stranieri con il supporto di molte decine di docenti di altissima qualificazione tra i quali Alain Bossavit (EDF, Paris), Martin Hasler (Swiss Federal Institut of Technology, Lausanne), Isac Mayergoyz (University of Maryland, USA), Christian Magele (TU- Graz, Austria), José Schutt-Ainé (Università dell'Illinoys, U.S.A.), Gregory Ya. Slepyan (Belarus State University, Minsk, Belarus), C. Christopulos (University of Nottingham, UK) e molti altri.

Nell'autunno di questo anno la Scuola, in collaborazione con la IEEE (principale associazione internazionale di studiosi e professionisti del settore della ingegneria elettrica ed elettronica, con oltre 430.000 iscritti in 160 nazioni), aprirà il suo tradizionale Stage autunnale ad una ampia platea di Scuole di Dottorato Europee e dei paesi del Mediterraneo con un importante "IEEE Gasparini  International School. Advanced Course in Electrical Engineering".

L'evento durerà otto giorni e si terrà a Napoli presso la Scuola di Ingegneria della Università Federico II dal 23 al 30 ottobre 2016 con l'intervento di numerosi docenti di prestigiose università nazionali ed europee (tra i quali C. Christopulos (UK), F. Fiorillo, G. Grassi, P. Kennedy (Ireland), C. Magele (Austria), G. Miano, R. Vaglio, F. Villone e la partecipazione di studenti ti tutta la Regione 8 dell'IEEE (Europa, Africa, Asia minore).