Senti che opera!

Immagine relativa al contenuto Senti che opera!

Ascoltare l'arte! Senti che opera! Scopri i luoghi storici di Napoli e della Campania sintonizzandoti su F2 RadioLab, la web radio ufficiale della Federico II.

Riparte giovedì 13 ottobre 'Senti che opera!', il programma degli studenti-speaker inviati nei musei e tra i siti di grande interesse culturale per raccontarli in diretta, visitarli attraverso il mezzo radiofonico, e offrire all'intera comunità federiciana, e non solo, un nuovo ed emozionante percorso guidato tra le opere.

Si parte giovedì alle 11, fino alle 13, in diretta dagli scavi archeologici di Pompei. Gli studenti attraverseranno i resti dell'antica città romana e la racconteranno trasmettendone il fascino millenario ancora intatto.

Come sempre, per ogni appuntamento di 'Senti che opera !', ci sarà anche una speciale intervista al direttore del sito visitato; a Pompei gli speaker di F2 RadioLab incontreranno il Soprintendente Massimo Osanna per completare il viaggio nel cuore dell'arte.

E dopo Pompei, le visite radiofoniche di 'Senti che opera!' proseguiranno ogni giovedì, sempre dalle 11 alle 13, alla Certosa di San Martino, al Museo di Capodimonte, al Palazzo Reale, al Museo Pignatelli, al Parco e Tomba di Virgilio, al Castel Sant?Elmo, al Museo Duca di Martina, al Monumento nazionale dei Girolamini.