"L'annunciazione". Al PAN il film di Stefano Delle Cave

Immagine relativa al contenuto

Mercoledì  5 ottobre, alle 17.00, si terrà al PAN | Palazzo delle Arti di Napoli la proiezione de "L'Annunciazione", il cortometraggio di Stefano Delle Cave, giovane e promettente regista campano, interamente girato a Somma Vesuviana.

Il film è stato oggetto di una campagna di crowfunding per raccogliere i fondi destinati alla produzione dell'opera a sfondo sociale su una delle più difficili e scabrose problematiche di questo millennio: la Terra dei fuochi.

La storia è raccontata attraverso gli occhi lucidi e spietati di Annamaria Veneruso, interpretata dall'attrice Giulia Izzo, una donna incinta che vive in una discarica e che partorirà quel figlio maledetto, frutto di una violenza. La sua voglia di riscatto è la ribellione di una terra stanca dei veleni, è il cambiamento, è l'annnunciazione del futuro e di quel figlio che testimonierà il male affinché non sia più compiuto, né dimenticato.

All'evento, parteciperanno Raffale Del Giudice, vice sindaco di Napoli, Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Lucio Iavarone, responsabile regionale di Mo-Unione Mediterranea Francesco Cacciapuoti, presidente del Movimento Polis. A moderare la serata Domenico Falco, presidente del Sindacato Unitario Giornalisti e consigliere dell'Odg Campania.

Alla termine della proiezione seguirà il dibattito tra gli ospiti e i partecipanti. (S.E.)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it