MATLAB & Simulink Academic Tour alla Federico II

Immagine relativa al contenuto MATLAB & Simulink Academic Tour alla Federico II

Venerdì 7 ottobre 2016 si terrà all'Università Federico II, nell'Aula Magna Leopoldo Massimilla della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, a piazzale Tecchio, il MATLAB & Simulink Academic Tour. A partire dalle 11, ci sarà un seminario in cui saranno presentate le più recenti potenzialità introdotte nei prodotti della famiglia MATLAB e Simulink, tra i software di calcolo scientifico e simulazione più diffusi al mondo.

Saranno tra l'altro forniti suggerimenti su come sfruttare in maniera efficiente la memoria in MATLAB e su come MATLAB e Simulink possono essere usati per interagire con un ampio insieme di piattaforme hardware a basso costo (Arduino, LEGO, Raspberry Pi, Beaglebone Black, etc.).

Il seminario, ad accesso libero, è rivolto a studenti, ricercatori e docenti e sarà tenuto dall'ingegnere Giuseppe Ridinò della MathWorks.

Nel corso della presentazione saranno anche illustrati i dettagli della licenza Campus MATLAB che sarà attivata per docenti e studenti della Federico II.

Per maggior dettagli e per registrarsi è possibile collegarsi al seguente link.