XIV Congresso Nazionale di Psicologia Sociale

Immagine relativa al contenuto XIV Congresso Nazionale di Psicologia Sociale
Dal 22 al 24 settembre si svolgerà presso l'accademina Pontaniana il XIV congresso di psicologia sociale dell'Associazione Italiana di Psicologia AIP–sezione di psicologia sociale, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici della Università Federico II.

Parteciperà il professore Isaac Prilleltensky della Miami University e la professoressa Veronica Bennet-Martinez della Università Pompeu Fabra di Barcellona, insieme a oltre 200 ricercatori e studiosi delle università italiane.

Il Congresso AIP del 2016 intende aprire un dibattito sulle opportunità e le sfide di tale disciplina nello scenario culturale, politico e legislativo attuale promuovendo le teorie, gli strumenti e le metodologie  che la caratterizzano in particolare nell'ambito delle progettualità europee quali Horizon 2020 ed altri programmi comunitari. Vuole infatti essere un'occasione per offrire in maniera integrata e sinergica uno  spazio di dialogo ai diversi ambiti di intervento  per incrementarne le potenzialità.

www.aipass.org/psicologiasociale