La Federico II è Falling Walls Lab 2016 per l'Italia

Immagine relativa al contenuto La Federico II è Falling Walls Lab 2016 per l'Italia

Nel 2016 l'Università di Napoli Federico II è Falling Walls Lab per l'Italia.

Falling Walls Lab è una competizione internazionale per giovani talenti, ai quali si offre l'opportunità di presentare, in soli 3 minuti e davanti a una giuria multidisciplinare di esperti, la propria idea di ricerca brillante e innovativa.

Il concorso è aperto a qualsiasi settore, dalle scienze alle discipline umanistiche.

I vincitori delle pre-selezioni ai Falling Walls Labs che termineranno il 7 settembre 2016, organizzate presso numerosi enti rinomati a livello internazionale, si qualificano per la fase finale a Berlino, l'8 novembre, e per la partecipazione, il giorno successivo, alla Falling Walls Conference.

La Falling Walls Conference, organizzata dalla Falling Walls Foundation, si svolge il 9 novembre di ogni anno in occasione dell'anniversario della caduta del muro, e ospita 20 scienziati di prestigio mondiale, chiamati a rispondere, attraverso rapide presentazioni di 15 minuti, alla domanda "Quali saranno i prossimi muri da abbattere?".

Per ulteriori infromazioni sulle selezioni locali: Falling Walls Lab Napoli 2016

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Falling Walls Lab is an international competition for young talents who are offered the chance to present their own innovative research in just a 3 minutes pitch and in front of a multidisciplinary panel of experts.

The Falling Walls Labs are pre-selections to the Falling Walls Finale held every year in Berlin on November 8th. They are hosted by prestigious research institutions renowned internationally.

The competition is open to any research field, from science to humanities.

The winners of the Falling Walls Labs pre-selections will qualify to participate in the final phase held in Berlin on November 8th and will be able to attend the Falling Walls Conference on the following day.

The Falling Walls Conference is organised by the Falling Walls Foundationand is held very 9th November to celebrate the anniversary of the Berlin wall fall and hosts 20 scientists whose fame and prestige is acknowledged worldwide. Such guests are invited to answer to the question "what will be the next walls to fall?" in a 15 mins presentation.

For further information on the local selections see the following links:

Falling Walls Lab

Falling Walls Lab Napoli 2016