"Festa a mare agli Scogli di Sant'Anna"
Nel suggestivo scenario di Ischia Ponte, dal 23 al 26 luglio 2016, si terrà l'84esima edizione della "Festa a mare agli Scogli di Sant'Anna" per celebrare, come tradizione vuole, la protettrice della partorienti.
Nata per devozione alla Santa, la Festa è divenuta uno degli appuntamenti più affascinanti dell'estate ischitana che anche quest'anno porterà, nello specchio di mare della baia di Cartaromana, le barche addobbate a sfilare per contendersi il Palio, l'incendio simulato del Castello Aragonese e lo spettacolo dei fuochi d'artificio.
Direttore artistico dell'edizione 2016, Mariagrazia Nicotra: scenografa e costumista teatrale e cinematografica, organizzatrice di eventi e prima donna a rivestire questo ruolo nella storia della tradizionale Festa. La sua scelta, come tema della "Festa a mare agli Scogli di Sant'Anna" è il viaggio nel mito per eccellenza: l'Odissea, per accompagnarci nelle magiche notti sull'Isola e per dare vita alla "Festa di tutti". (S.E.)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019