Progetto Arena Flegrea per i giovani. Speciale convenzione con la Federico II

Immagine relativa al contenuto Progetto Arena Flegrea per i giovani. Speciale convenzione con la Federico II

Sta per debuttare la stagione concertistica dell'Arena Flegrea con un programma Estate 2016 di grande impatto, dedicato soprattutto ai giovani e agli appassionati di musica di ogni età. Attraverso una convenzione stipulata tra Arena Flegrea e Università Federico II, i docenti, gli studenti e il personale amministrativo hanno l'opportunità di acquistare i biglietti per partecipare all'iniziativa con uno sconto del 10% (per gli acquisti effettuati fino al 25/08/2016) direttamente presso desk allestiti nei locali dell'Università oppure attraverso il codice dedicato (9J84R8Y5RB) sul sito di biglietteria on line ETES.IT (Info 081.5628040, www.arenaflegrea.com, www.etes.it). Inoltre, molte saranno le iniziative che prenderanno il via con questa collaborazione, come gli incontri con gli artisti, per conoscere da vicino le storie e i percorsi di successo per approfondire il dietro le quinte in Arena, ed ancora, in particolari casi, la possibilità di partecipare ai concerti con la speciale formula di acquisto di due ingressi al prezzo di uno.

L'Arena Flegrea intende privilegiare in particolare i giovani universitari dando loro l'opportunità di vivere, un pezzo di storia della musica e dell'architettura napoletana, che riapre le porte alla città in maniera stabile, dando forma ad un progetto organico e strutturato grazie al quale si pone quale riferimento  nell'ambito dell'articolato tessuto culturale urbano. Ristrutturata e rilanciata per volontà del gruppo Floro Flores, che ne ha assunto la gestione dal 2015 e che la manterrà per i prossimi dodici anni, l'Arena Flegrea si accinge ad inaugurare un ricco cartellone estivo dal prossimo 28 giugno, portando per la prima volta a Napoli star del panorama internazionale, e restituendo voci e volti celeberrimi a lungo attesi alla ribalta cittadina, proponendo progetti inediti o sinergie tra artisti fino ad oggi mai realizzate. Il tutto, mettendo a frutto le potenzialità del nuovissimo palcoscenico coperto, moderno e funzionale, fiore all'occhiello della rinnovata struttura flegrea.

La locandina presenta solo concerti in esclusiva per l'Italia meridionale, comprendendo artisti i cui tour italiani non contano che pochissime date selezionate. Musica di ogni genere, scelta unicamente sulla base dell'eccellenza, destinata ad una platea trasversale per gusti, età e formazione.

Si aprirà il 28 giugno, ospitando un evento del Napoli Teatro Festival: "Love stories" si intitola il progetto che Katia & Marielle Labèque hanno ideato ispirandosi liberamente al mito d'amore di Romeo e Giulietta.

Info e vendite www.arenaflegrea.com e www.etes.it

Ufficio Stampa Arena Flegrea

Annalisa Tirrito

335 5289607

press@arenaflegrea.com, tirrito.annalisa@gmail.com


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019