#TTIPxTE? Parliamone!

Immagine relativa al contenuto #TTIPxTE? Parliamone!

Lunedì 30 novembre 2015, dalle 9.30, il Centro Congressi di via Partenope della Federico II ospiterà il confronto strutturato sul Partenariato transatlantico su commercio e investimenti tra UE e USA (TTIP), un accordo commerciale di libero scambio in corso di negoziato tra l'Unione europea e gli Stati Uniti d'America, che ha l'obiettivo di integrare i mercati, ridurre gli oneri amministrativi per le imprese esportatrici e definire nuove norme per rendere più agevole esportare, importare e investire dai due lati dell'oceano. 

Il confronto  fa seguito all'incontro "TTIPxTE? Parliamone!" tenuto a Firenze il 9 maggio 2015 ed ha l'obiettivo di informare l'opinione pubblica sui contenuti dell'accordo e facilitare un confronto costruttivo tra i principali stakeholder attivi nei settori regolamentati dal TTIP, mettendoli in relazione diretta con alcuni degli eurodeputati italiani a cui spetterà l'onere e l'onore di votare il testo finale.

L'evento "#TTIPxTE? Parliamone!" è organizzato dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia insieme all'associazione ItaliaCamp, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, con il Centro Europe Direct LUPT dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, con il centro Europe Direct CEICC del Comune di Napoli e con l'apporto accademico e logistico dell'Ateneo federiciano.

Per partecipare è necessario iscriversi cliccando al seguente link dal quale è possibile accedere a tutte le informazioni ed il programma.

Il programma

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it