Nuovi elementi di capacità contributiva e ricchezze nascoste

Immagine relativa al contenuto Nuovi elementi di capacità contributiva e ricchezze nascoste

Mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre 2015 si terrà a Napoli il IV convegno annuale dell'AIPDT - Associazione Italiana Professori di Diritto Tributario organizzato dal Professor Fabrizio Amatucci, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università di Napoli, in collaborazione con la Università Federico II dal titolo "Nuovi elementi di capacità contributiva e ricchezze nascoste".

Al convegno parteciperanno autorevoli esponenti del mondo accademico ed istituzionale tra i quali gli ex ministri Vincenzo Visco, Giulio Tremonti, il Presidente emerito della Corte costituzionale Franco Gallo, il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, Presidente ANAC, il comandante generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo, ed il Capo del Progetto BEPS dell'OCSE in materia di contrasto all'evasione fiscale internazionale, Raffaele Russo.

Nelle due giornate verranno affrontati temi di grande attualità e di estremo interesse come il contrasto all'evasione fiscale e alla criminalità economica ed il coordinamento delle politiche fiscali antielusive.

La due giorni si aprirà il 14 ottobre alle 14.30 con i saluti di Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università Federico II, Giuseppe Paolisso, Rettore della Seconda Università degli Studi di Napoli, Lucio De Giovanni, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Ateneo federiciano, Raffaele Perrone Capano dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Manlio Ingrosso della S.U.N. e Mario Cavallaro, Presidente del Consiglio Giustizia Tributaria.