Briciole di pane

Notizia

Fondazione Pubblicità Progresso e CRUI: "Scegli l'Università"

porte

Da sempre al fianco del sistema universitario italiano, la Fondazione Pubblicità Progresso, grazie alla collaborazione con CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) ha realizzato questa campagna di socialing. L'obiettivo principale è invitare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e le loro famiglie a valutare l'importanza degli studi universitari. In particolare, si intende sottolineare il valore dell'esperienza universitaria in quanto fondamentale momento di crescita personale, civile e sociale. Promuovendo, allo stesso tempo, il ruolo dell'università come luogo di apprendimento e l'importanza della laurea per accedere alle professioni emergenti e migliorare così le proprie prospettive di vita.

Venerdì 14 febbraio 2025, dalle ore 11.30 alle ore 12.30, presso la sede di CRUI, in Piazza Rondanini 48 a Roma, si terrà l'evento di presentazione dello spot della nuova campagna di Pubblicità Progresso dal titolo "Scegli l'Università". La modalità sarà da remoto, con link riservato. Per registrarsi: https://forms.office.com/e/CV4Hcq4cuc

La campagna sarà on-air da sabato 15 febbraio.

La campagna è stata realizzata dall'agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners, grazie al supporto ed il coordinamento di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) socio fondatore di Pubblicità Progresso. Per la diffusione, verranno utilizzati sia mezzi tradizionali come i canali televisivi, sia i media digitali per raggiungere congiuntamente i giovani ed i loro genitori. Saranno diffusi brevi video, contenuti digitali e materiali informativi sui social network e presso i principali istituti scolastici.

La pianificazione media, a cura di Pubblicità Progresso, prevede passaggi televisivi su Rai, Mediaset, SKY, Warner Bros. Discovery Italia e Tv di Stato di San Marino.


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it