Briciole di pane

Notizia

Ad Agraria orientamento, precorsi e accoglienza per le future matricole

agraria

A partire dall'8 settembre 2025 il Dipartimento di Agraria organizza precorsi, orientamento e accoglienza per le future matricole. Alle attività possono partecipare tutti gli studenti interessanti (anche non ancora immatricolati). Le attività sono svolte in presenza e non è richiesta prenotazione.

PRECORSI. Inizieranno lunedì 8 settembre secondo il seguente calendario (clicca qui). Si tratta di corsi intensivi di Matematica, Fisica e Chimica generale che hanno lo scopo di richiamare e fornire agli studenti le conoscenze minime per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno. La frequenza ai precorsi è fortemente raccomandata a tutti gli studenti. I precorsi consentiranno anche il recupero degli OFA agli immatricolandi che non hanno superato i test per la verifica dell'adeguata preparazione iniziale di luglio e inizi settembre.

ORIENTAMENTO. Lunedì 8 settembre in Aula 1, all’inizio dei precorsi, i Coordinatori dei Corsi di Laurea triennali e gli orientatori forniranno informazioni utili su come iniziare al meglio il percorso universitario (lezioni, esami, metodo di studio) e chiariranno gli ultimi dubbi.

ACCOGLIENZA. Lunedì 15 settembre a partire dalle 9.00 ci sarà “Benvenute matricole”, la giornata di accoglienza alle matricole di Agraria per l'a.a. 2025/2026. La giornata prevede incontri con docenti e visite guidate presso le strutture del Dipartimento. L'appuntamento è all'ingresso della Reggia di Portici. 

Programma dettagliato.


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it