'Manoscritti, Scritture, Scriventi. Incontri di studio e ricerche in corso'

Immagine relativa al contenuto 'Manoscritti, Scritture, Scriventi. Incontri di studio e ricerche in corso'

'Manoscritti, Scritture, Scriventi. Incontri di studio e ricerche in corso' è il convegno che si terrà lunedì 6 e martedì 7 maggio 2024, dalle 9.30, presso l'aula Piovani del Dipartimento di Studi Umanistici; due giornate animate da giovani studiosi internazionali attivi nell'ambito della paleografia, della codicologia e della diplomatica, di ambito sia latino che greco.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'area di ricerca Testi, Tradizioni e Culture del Libro della Scuola Superiore Meridionale di Napoli (SSM), con il patrocinio dell'Associazione Italiana Paleografi e Diplomatisti (AIPD), della Association Paléographique Internationale Culture, Écriture, Société (APICES), della Consulta Universitaria dei Paleografi, Diplomatisti, Codicologi (CUPaDiC), del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e dell'Institut de recherche et d'histoire des textes (IRHT).

Per il chiedere il link per seguire i lavori da remoto scrivere a manoscrittiscritturescriventi@gmail.com.

Programma completo.