# Se io fossi Federico, ospite 'per le arti visive...Lorenzo Ruggiero'

Immagine relativa al contenuto # Se io fossi Federico, ospite 'per le arti visive...Lorenzo Ruggiero'
Prosegue il ciclo di appuntamenti ‘Se io fossi Federico', l'iniziativa degli studenti federiciani in occasione degli 800 anni dell'Ateneo, targata F2Cultura, che vede la partecipazione delle scuole del territorio campano per un confronto con i diversi generi letterari.

Il Liceo Statale "Antonio Genovesi", il Liceo Statale "Eleonora Pimentel Fonseca", il Liceo Artistico Coreutico e Musicale "Filippo Palizzi", il Liceo Scientifico "Galileo Galilei", l'Istituto Istruzione Superiore Statale "Giovanni Caselli", il Liceo Statale "Don Lorenzo Milani", il Liceo Statale "Margherita di Savoia" e il Liceo Scientifico "Tito Lucrezio Caro", sono le scuole del Comune di Napoli coinvolte.

Dopo Carmen Gallo e Viola Ardone, è la volta di Lorenzo RuggieroIl 16 aprile 2024 alle 11 nella Sala del Capitolo del complesso di San Domenico Maggiore, in via S. Domenico Maggiore, 18, Napoli, il fumettista napoletano sarà ospite del terzo incontro e verrà intervistato dagli studenti federiciani che daranno vita a una fusione tra curiosità e competenza. Ruggiero è Direttore Artistico e docente del corso di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics-Sede di Napoli, e dal 2008 collabora con Marvel Entertainment.

Ai più giovani del Liceo Statale "Antonio Genovesi", del Liceo Artistico Coreutico e Musicale "Filippo Palizzi" e del Liceo Statale "Don Lorenzo Milani" è affidato il compito di dare vita a un vero e proprio contest #seiofossifederico, poesie, musica, fumetti, testi narrativi, idee innovative per descrivere seguendo lo stile narrativo di ogni singolo evento la Federico II, il suo fondatore e la storia di questa grande Università.

La registrazione dell'evento è disponibile qui.

Il prossimo appuntamento è il 17 maggio 2024 alle 11 'per la divulgazione...Alberto Saracco'.