Saper(e) Circolare

Immagine relativa al contenuto Saper(e) Circolare

Saper(e) Circolare è un'iniziativa del Dipartimento di Studi Umanistici (DSU) e della Biblioteca di Ricerca di Area Umanistica (BRAU) in programma a partire dal 18 aprile 2024 alle 12,  in via Porta di Massa 1, che punta alla circolazione del sapere scientifico e alla sua condivisione attraverso la materialità del libro.

Condivisione e (ri)creazione di un valore aggiunto sono due dei principi chiave della spinta e della transizione europea all'economia circolare. L'iniziativa consiste in una serie di incontri in cui vengono donati gratuitamente agli studenti e ai giovani studiosi federiciani volumi di natura varia, costituiti, in parte, da pubblicazioni dei docenti del DSU e, in parte, da copie selezionate inizialmente destinate alla BRAU. Donare libri ai più giovani della comunità federiciana significa contribuire alla loro crescita, attraverso una differente forma di Open Access al sapere e alle ricerche in corso nel loro ambiente formativo.

Inaugurata da Andrea Mazzucchi, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici e Nicola Madonna, Direttore della BRAU, l'iniziativa è promossa da Maria Chiara Scappaticcio, Ordinario di lingua e letteratura latina, DSU e Anna Begonio, Responsabile dell'Ufficio Contabilità e Bilancio, DSU.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it