Siglato accordo di cooperazione tra la Federico II e l'Università Al-Quds

Immagine relativa al contenuto Siglato accordo di cooperazione tra la Federico II e l'Università Al-Quds

L'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'Università Al-Quds di Gerusalemme hanno siglato un accordo di cooperazione nei campi dell'insegnamento, della ricerca scientifica e della formazione. Il documento è stato firmato dal Rettore Matteo Lorito e dal Rettore Imad Abu Kishek il 4 marzo 2024.

La cooperazione si tradurrà nell'invio di missioni d'insegnamento, scambio di studenti, docenti-ricercatori, personale tecnico laureato e/o personale amministrativo, seminari e incontri a carattere scientifico, pubblicazioni scientifiche e pedagogiche, sviluppo di programmi e cicli d'insegnamento.

L'Accordo Quadro, che ha la durata di 5 anni ed è rinnovabile, ha l'obiettivo di promuovere e sviluppare la cooperazione scientifica e didattica tra le due Istituzioni.

Per l'Università degli Studi di Napoli Federico II coordinatore responsabile dell'accordo è il professore Gianluigi Mauriello del Dipartimento di Agraria, per l'Università Al-Quds il coordinatore responsabile dell'accordo è il professore Hamdan Motasem del Dipartimento di Sanità Pubblica.