Processo decisorio e intelligenza artificiale
"Processo decisorio e intelligenza artificiale: implicazioni di management in una prospettiva evolutiva" è il titolo dell'incontro di studio e di ricerca in programma l'8 novembre 2023 alle 9.30 nell'aula magna del Centro Congressi di via Partenope, 36, della Federico II.
Il seminario, patrocinato dalla SIMA - Società Italiana di Management, rientra nel programma degli eventi previsti per i festeggiamenti degli 800 anni dell'Ateneo federiciano. Le relazioni saranno finalizzate a dibattere il tema dell'intelligenza artificiale nel rapporto con i processi decisionali aziendali, partendo da una pubblicazione del Professore Sergio Sciarelli del 1967 intitolata "Il Processo Decisorio nell'Impresa" edita dalla Cedam.
L'introduzione è affidata a Roberto Vona, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.
I saluti istituzione sono affidati, fra gli altri, a Matteo Lorito, Rettore dell'Università Federico II, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento federiciano di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) della Federico II, Paolo Pedone, Presidente, Consiglio Universitario Nazionale (CUN) e Arabella Mocciaro Li Destri, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università di Palermo Presidente, Società Italiana di Management (SIMA).
Ospite d'eccezione sarà il Professore Christopher L. Tucci, Full Professor of Digital Strategy & Innovation, presso l'Imperial College Business School, prossimo Presidente dell'Academy of Management.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019