Academy for Women Entrepreneurs prima edizione

Immagine relativa al contenuto Academy for Women Entrepreneurs prima edizione

Al via la prima edizione in Italia dell'Academy for Women Entrepreneurs. Le partecipanti all'AWE hanno l'opportunità di ricevere una formazione online in stile statutinense, adattata alla  ealtà locale con la guida di alumni di programmi di  scambio degli Stati Uniti, accademici, leader imprenditoriali e altri partner locali.

L'Università Federico II di Napoli sarà il partner italiano dell'Academy for Women Entrepreneurs (AWE), un'iniziativa del Dipartimento di Stato Americano, che ha lo scopo di supportare donne e ragazze nella creazione e/o nello sviluppo di realtà imprenditoriali.

Attraverso l'AWE, le partcipanti hanno accesso a tutoraggio, partnership commerciali e opportunità di collaborazione con imprese italiane e statunitensi. Gli alunni dei programmi della Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia fungono anche da mentori, facilitatori e contatti per le partecipanti.

Le partecipanti all'AWE hanno accesso al network degli Exchange Alumni e a una vasta gamma di risorse e programmi dedicati all'empowerment economico delle donne.

Per candidarsi ad AWE Italia è necessario compilare il "My Business Idea Form" ed inviarlo entro le 14 del 9 novembre 2023, nuova data dopo la proroga. Si può includere facoltativamente un video di massimo 2 minuti sull'idea imprenditoriale.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019