TAO-CTICAL URBANISM. In corso la seconda edizione

Immagine relativa al contenuto TAO-CTICAL URBANISM. In corso la seconda edizione

È in corso la seconda edizione del Tao-Ctical Urbanism - Contest di Urbanistica Tattica Creativa, in memoria di Antonio L. Verri, promosso da EduVita e dal Comune di Caprarica di Lecce, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Ritorna la sfida creativa e multidisciplinare, rivolta a giovani architett*, urbanist*, ingegner*, maker, designer, writer e artist* creativ* under 36, da tutto il mondo, con lo scopo di rigenerare la comunità madre dell'operatore culturale salentino Antonio Verri, attraverso il moderno linguaggio dell'urbanistica tattica.

Anche quest'anno, il vincitore riceverà un finanziamento di 10.000€ per la realizzazione di un'opera di urbanistica tattica presso il Comune di Caprarica di Lecce. Il premio sarà assegnato al progetto più "Tao-Ctical", più in linea con lo spirito e la vision del contest, ispirati alla Cultura dei Tao di Verri.

Oltre al premio principale, è previsto il premio votazione social. I 10 progetti classificati con i punteggi più alti saranno pubblicati nella Mostra Virtuale sul sito ufficiale del TaoCtical e sulla pagina Facebook di EduVita per coinvolgere la comunità di Caprarica, i fan del contest e i seguaci del progetto attraverso la votazione online. Al progetto con il maggiore numero di like e reazioni, verrà assegnato un premio di 500€ e la targhetta.

I progetti potranno essere presentati fino al 30 novembre 2023, secondo le modalità previste dal bando. Tutti i dettagli per la partecipazione e i requisiti per il progetto sono disponibili nel bando scaricabile sul sito https://www.eduvita.it/tao-ctical-urbanism/

I progetti classificati tra i primi dieci nella prima edizione del Tao-Ctical Urbanism sono disponibili nella mostra virtuale a questo link o sulla pagina Facebook di EduVita.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019