Premi di Laurea intitolati alla memoria del "Prof. Arch. Filippo Alison"

Immagine relativa al contenuto Premi di Laurea intitolati alla memoria del

Sono due i Premi di Laurea intitolati alla memoria del "Prof. Arch. Filippo Alison", banditi dall'Università Federico II per onorare la memoria di Filippo Alison, Professore Emerito di Architettura degli Interni presso l'Ateneo federiciano. Un Premio di Laurea in denaro dell'importo di € 1.000,00 sarà assegnato al/alla candidato/a che avrà svolto il miglior lavoro sperimentale, originale e aderente alle tematiche indicate dal bando; il Premio di Laurea sotto forma di stage, da svolgersi presso l'azienda Cassina S.p.A. di Meda (MB) della durata di 6 mesi, sarà assegnato, considerato il lavoro svolto in forma sperimentale, originale e aderente alle tematiche presenti nel bando in base alla valutazione del curriculum vitae e del portfolio.

Il concorso è riservato a coloro che abbiano conseguito la Laurea Magistrale nelle Classi LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura o LM-12 Design presso qualsiasi Università statale italiana nei due anni accademici precedenti (a.a. 2020/2021 e 2021/2022) a quello di emanazione del bando e abbiano svolto una tesi di Laurea Magistrale su tematiche riguardanti una delle seguenti discipline del settore scientifico-disciplinare ICAR/16: Architettura degli Interni, Arredamento, Museografia, Allestimento, Progetto del prodotto d'arredo.

Filippo Alison (1930 - 2015), Professore Emerito di Architettura degli Interni (2006), Membro del Senato Accademico e Direttore del Dipartimento di Progettazione Urbana (Polo delle Scienze e delle Tecnologie) dal 1998 al 2001. Assistente negli anni Sessanta del Profofessore Roberto Mango e poi Abilitato alla libera Docenza di Architettura degli interni, Arredamento e Decorazione nel 1971, ha svolto il ruolo di Professore Ordinario (ICAR/16 - Architettura degli interni e Allestimento) fino al 2005.

Bando


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019