Borsa di studio e premi di laurea Progest– Airi 2023

Online il bando borsa di studio e premi di laurea Progest – Airi 2023, Promosso da Airi – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale, in collaborazione con il socio Progest S.p.A., il bando assegna una borsa di studio per la migliore tesi di ricerca industriale per un valore di seimila euro e due Premi di Laurea da cinquecento euro ciascuno.
Le borse nascono dalla volontà di favorire la collaborazione tra mondo universitario e industriale, per promuovere giovani di talento nelle discipline STEM e avvicinarli al mondo del lavoro industriale più innovativo.
Il bando si rivolge ai laureandi e laureati di un'università della Regione Campania.
Ai laureandi che intendano svolgere o abbiamo in corso di svolgimento una tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca e allo sviluppo in campo industriale nelle seguenti aree disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze e Tecnologie per l'ambiente e il territorio, Ingegneria ambientale e chimica, in materia di circolarità e gestione innovativa dei rifiuti, tecniche analitiche per la caratterizzazione dei rifiuti, bonifiche ambientali e in generale tecnologie e soluzioni innovative applicate al ciclo dei rifiuti industriali. La domanda dovrà essere inoltrata entro il 10 ottobre 2023.
Ai laureati che hanno discusso tra il 1° gennaio 2022 ed il 30 aprile 2023 una tesi di laurea magistrale, relativa alla ricerca e allo sviluppo sperimentale e innovazione in materia di rifiuti industriali nelle seguenti aree disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze e Tecnologie per l'ambiente e il Territorio, Ingegneria Chimica e Ingegneria per l'Ambiente e per il Territorio.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019