Corso di Formazione "CAREGIVER"

Immagine relativa al contenuto Corso di Formazione

Possono accedere 40 candidati al corso di formazione professionale per l'assistenza delle persone vulnerabili, in particolare anziani e disabili, indetto dal Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali della Federico II in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio.

Requisito d'accesso è il diploma di scuola media superiore. Il contributo di iscrizione per gli ammessi al Corso ammonta a Euro 120,00.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro venerdì 3 febbraio 2023 presso il  Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II - Via Pansini n. 5, 80131 Napoli - Edificio 18 piano terra, Segreteria Amministrativa oppure presso la Scuola di Lingua e Cultura Italiana della Comunità di Sant'Egidio sita in Napoli alla via San Nicola a Nilo, 5-6 - III Piano.

Agli iscritti verrà rilasciato l'attestato di frequenza del Corso di Formazione dal titolo "CAREGIVER" Anno Accademico 2022-2023.

Il Corso, ai sensi dell'art. 6 della Convenzione tra il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali e la Comunità di Sant'Egidio sottoscritta in data 14/12/2022 prevede l'attribuzione di crediti formative riconoscibili, fino ad un massimo di 12, in uno dei Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie dell'Università federiciana che possono essere concessi secondo le norme Regolamentarie dei suddetti Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it