"Cruella" apre il Cineforum in lingua originale del CLA
Il 30 novembre 2021 inizierà la XV Rassegna del cineforum in lingua originale del CLA, alle 18. Lo scopo della rassegna è, come di consueto, la promozione delle lingue e delle relative culture, insegnate nell'Ateneo, ossia: francese, inglese, spagnolo e tedesco. Tutti i film sono sottitolati in italiano, in modo da consentire anche a chi ha una conoscenza scarsa o nulla della lingua del film, l'esposizione alla stessa e la possibilità di seguire la pellicola. La rassegna è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livelo in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.
Il primo film in programma è "Cruella" di Craig Gillespie (2021), ottimo live action della Disney prequel di "One Hundred and One Dalmatians" ("La carica dei 101") con una bravissima Emma Stone che interpreta Crulla De Vil (Crudelia De Mon) da ragazza fino alla sua trasformazione in una delle cattive più famose della storia del cinema.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019