Un corso per diventare tecnico del fotovoltaico

È in partenza la seconda edizione del corso per tecnici del fotovoltaico. Organizzato da addielle group in partenariato con l'Ateneo, il corso mira a formare esperti del fotovoltaico, figure autonome in grado di affrontare tutte le fasi che attraversano la progettazione, la realizzazione e la gestione di un impianto, dalla fase di sopralluogo a quella del collaudo finale.
Dal 28 febbraio fino ad aprile 2009, il percorso, articolato in 14 sabato, prevede diverse fasi: saranno analizzati tutti gli aspetti utili in fase di sopralluogo e di dimensionamento dell'impianto, scelta e calcolo dei componenti da utilizzare in funzione delle condizioni del sito e delle esigenze, i software, gli incentivi, la parte relativa al gestore dei servizi elettrici, l'immissione in rete dell'impianto.
Al corso possono accedere ingegneri, architetti, geometri, periti e liberi professionisti che avranno a disposizione anche sette borse di studio (di queste 2 a copertura totale e 5 parziale). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Termine ultimo per la consegna delle domande è fissato al giorno 20 dicembre. Per ulteriori informazioni consultare il bando sul sito di addielle group. (a.m.)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019