L'artista cinese Stephen Peng in mostra a Firenze

Immagine relativa al contenuto L'artista cinese Stephen Peng in mostra a Firenze

Nato a Taiwan nel '47, frequenta fin da giovanissimo il mondo dell'arte, sulla scia del padre che gli trasmette fin da subito un'autentica passione e già nel 1969 realizza la prima mostra personale. Ben presto però il suo talento creativo si afferma negli ambienti della moda e del fashion: nel corso della sua carriera ha ottenuto successo internazionale in veste di designer di moda ed ha collaborato al fianco di molti tra i più famosi stilisti (United Color of Benetton, Calvin Klein Jeans, Guess, Levi's) e per importanti aziende del settore.

E' uno dei più occidentali tra gli artisti cinesi contemporanei: Stephen Peng, una vita trascorsa nel campo del design di moda, torna in Italia nella sua veste definitiva, quella di pittore ormai affermato a livello mondiale. ‘Life in Color' è il titolo della mostra di Stephen Peng a Firenze, presso Palazzo Capponi Canigiani.

La mostra, curata e presentata da FYR Gallery insieme all'Associazione GIAMBOS, proseguirà fino al 25 giugno 2015. In seguito le opere di Stephen Peng andranno a Venezia dove saranno esposte durante la Biennale d'Arte. (Chiara Crispino)


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019