Workshop on Networks and Development

Immagine relativa al contenuto Workshop on Networks and Development

Il Centro interuniversitario di Studi di Economia e Finanza (CSEF) in collaborazione con LEAP, World Bank, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e MUR/NextGenerationEU organizza un convegno internazionale su Networks and Development, il 22 e 23 maggio 2025 presso il Centro Congressi federiciano.

L'evento sarà un'occasione di confronto tra esperti internazionali e giovani studiosi su temi di economia delle reti e dello sviluppo (peer-effects, insurance networks, firms' networks, information, family networks). Al convegno parteciperanno i professori Emily Breza (Harvard University) con un intervento su "Networks for Risk Sharing and Learning" e Yves Zenou (Monash University) con un intervento su "Ethnic mixing in Early Childhood: Evidence from a randomized field experiment and a structural model".

Il convegno è organizzato dal professore Roberto Nisticò (Università Federico II e CSEF) e dai dottori Mattea Stein (Università Federico II e CSEF), Matteo Bizzarri (Università Federico II e CSEF), Michele Giannola (Università Federico II e CSEF) e Stefano Fiorin (Università Bocconi e LEAP).

Programma


 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019