"Fuoco, calore e medicina"
"Fuoco, calore e medicina" è il contributo della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II con il supporto di F2 Cultura al "Maggio dei Monumenti 2025", l'iniziativa promossa dal Comune di Napoli.
Un incontro scientifico sul ruolo del calore nella medicina, dalla diagnosi alle innovazioni tecnologiche che si terrà nell'aula Magna del Complesso universitario Scampia, il 28 maggio 2025 a partire dalle 9.30.
Daranno il via ai lavori Angela Zampella, Prorettrice della Federico II, e Giovanni Esposito, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II. Interverranno Paolo Ascierto, Direttore del Dipartimento Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto Tumori Pascale di Napoli, Francesca Bianco, Direttrice Dipartimento Vulcani INGV, Arturo De Vivo, Responsabile della Scuola Superiore Meridionale e lo scrittore Maurizio de Giovanni. L'incontro sarà moderato dalla giornalista Simonetta de Chiara Ruffo.
"L'iniziativa - afferma Giovanni Esposito - rappresenta un'importante occasione formativa trasversale, volta a rafforzare il dialogo tra le discipline e a stimolare una riflessione critica e consapevole sui temi trattati".
Per partecipare registrarsi entro le ore 12 del 26 maggio al link.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019