Lutto in Ateneo. È scomparsa la professoressa Gabriella Fabbrocini
È prematuramente venuta a mancare la professoressa Gabriella Fabbrocini.
Da ottobre 2017 era Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l'Università Federico II. Era impegnata in attività di prevenzione anche per indigenti e immigrati. Ordinario di Malattie veneree e cutanee presso la Divisione di Dermatologia e Venereologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, era Voluntary Assistant Professor di Dermatologia e Chirurgia cutanea presso l'Università di Miami, Miller School of Medicine dal 2009.
È stata nominata revisore delle Linee Guida AIOM 2020 "Melanoma". Era coordinatrice del Memorandum of Understanding, per la collaborazione tra l'Università di Miami e l'Università di Napoli Federico II. È stata nominata vicepresidente della III sezione del Consiglio Superiore di Sanità (CSS) per il triennio 2014 -2017 e riconfermata dal 2017 al 2018.
‘Un pensiero affettuoso va alla famiglia, soprattutto al caro Fabrizio, al quale trasmetto le condoglianze e la vicinanza a nome mio personale e di tutta la comunità federiciana', dichiara il Rettore Matteo Lorito.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019