'Il ventaglio di Eleonora. Dialoghi sul teatro'

Immagine relativa al contenuto 'Il ventaglio di Eleonora. Dialoghi sul teatro'

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2025, ha preso avvio all'Università degli Studi di Napoli Federico II il ciclo di incontri Il ventaglio di Eleonora. Dialoghi sul teatro, a cura della professoressa Maria Pia Pagani e con la consulenza artistica dell'attore Salvatore Iermano.

Due gli appuntamenti per il mese di maggio: il 19 maggio 2025 in aula 711, della sede di via Nuova Marina, 33, del Dipartimento di Studi Umanistici, dalle 13.30 alle 15.30, ospite d'onore Giusi Giustino (costumista); il 26 maggio 2025, stessa sede e stesso orario, in collaborazione con The Edit Lounge, l'incontro avrà come ospiti d'onore le artiste Alessandra Borgia, Angela Rosa D'Auria, Fabiana Fazio, Anita Mosca, Alina Narciso, e Caterina Potrandolfo, in occasione dell'Assemblea Nazionale di Illumina – Rete Nazionale per la parità di genere nelle arti performative che si terrà a Napoli nei giorni 3 e 4 giugno 2025.

L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della morte di Eleonora Duse (1924-2024) e vede il coinvolgimento di artisti in tournée nei teatri napoletani e di professionisti del settore teatrale. Sarà un'occasione per incontrare importanti personalità della scena italiana, scoprire la genesi di spettacoli che debuttano in città e i meccanismi gestionali dello spettacolo dal vivo.

Progettazione scientifica e organizzazione: mariapia.pagani@unina.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019