Elena Sassi membro International Commission for Physics Education

Elena Sassi membro International Commission for Physics Education

La professoressa Elena Sassi, docente presso il dipartimento di Scienze fisiche della Federico II, è stata chiamata a far parte della International Commission for Physics Education (Icpe), una delle commissioni, precisamente la quattordicesima, della Iupap, lnternational Union of Pure and Applied Physics.

Elena Sassi e altri dodici membri provenienti da Stati Uniti, India, Gran Bretagna, Brasile, Canada, Sudafrica, Giappone, Corea, Cina, Ungheria, Svezia e Germania, si occuperanno di questioni di Physics Education a livello generale. Il mandato che ciascuno dei nominati ha ricevuto è per tre anni, con possibilità di rinnovo.

L'Icpe promuove lo scambio di informazioni all'interno della comunità scientifica internazionale e in particolare si occupa di coordinare e distribuire le informazioni riguradanti il campo della Physics Education e di stimolare la conoscenza e le nuove sperimentazioni. (L.C.)



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019