Briciole di pane

Notizia

Sailing Team Federico II all’edizione 2025 della 1001Vela Cup per il Trofeo “Paolo Padova”

barca

Secondo posto per UNINA Sailing Team, l’associazione studentesca federiciana che si occupa della progettazione e realizzazione di barche a vela, ha preso parte all’edizione del 2025 della 1001Vela Cup, gareggiando per il Trofeo “Paolo Padova”.

Valerio Cosentino, studente di Ingegneria Navale, e Carlo Dumontet, studente di Ingegneria dei Materiali, hanno affiancato il ricercatore Riccardo Pigazzini nella competizione che vede equipaggi composti da studenti e docenti degli atenei partecipanti.

I tre atleti si sono distinti vincendo tutti i voli delle prime fasi della giornata e perdendo solo la finale. “Siamo contenti di aver nuovamente preso parte alla competizione a cui mancavamo da qualche anno e di aver raggiunto questo risultato.”, dice la presidente Giulia Correra, studentessa di Ingegneria Navale, “Ci dà speranza ed energia per il futuro, con i progetti in cantiere che dovranno prendere forma per tornare, il prossimo anno, ancora più competitivi.”

 


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it