Briciole di pane

Notizia

Laurea Magistrale honoris causa in Giurisprudenza a Gerhard Dilcher

Gerhard

Si terrà mercoledì 14 febbraio 2018, alle 11, nell'Aula Magna Storica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I, lcerimonia di consegna della Laurea Magistrale honoris causa in Giurisprudenza a Gerhard Dilcher, Professor Emeritus della Johann Wolfgang Goethe-Universität di Frankfurt am Main, enumerato tra i più illustri giuristi europei.

Introdurranno la cerimonia il Rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, Andrea Mazzucchi, Vicepresidente della Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell'Ateneo, e Lucio De Giovanni, Direttore del Dipartimento federiciano di Giurisprudenza. Terrà la Laudatio Academica di Gerhard Dilcher Aurelio Cernigliaro, Presidente della Scuola delle Scienze Umane e Sociali. Seguirà la Lectio Magistralis di Dilcher su "La cultura giuridica medievale europea come frutto di migrazioni e integrazioni".

Il giurista tedesco Gerhard Dilcher, classe '32, è un raffinato studioso di tematiche spazianti dalla civiltà comunale nel Medioevo al pensiero di Otto von Gierke, sempre di notevole impatto nella cultura storico-giuridica europea ed oltre.


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it