La Federico II alla XIV edizione della Settimana Cina–Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione
La Federico II alla XIV edizione della Settimana Cina–Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione
Il 20 novembre 2025, il professore Vincenzo Lippiello, docente di Automatica e Robotica, ha rappresentato l’Ateneo federiciano e il Dipartimento di Informatica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) alla XIV edizione della Settimana Cina–Italia della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, svoltasi a Sanya presso l’Università di Hainan.
L’iniziativa, dedicata al rafforzamento della collaborazione tra Italia e Cina attraverso scambi scientifici e tecnologici, è promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca italiano e dal Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese, con coordinamento di Città della Scienza.
Nel corso del forum, il professore Lippiello ha firmato un Memorandum of Understanding tra il DIETI e l’Università di Hainan, finalizzato allo sviluppo di un percorso formativo congiunto, riconosciuto in entrambi i Paesi, che prevede un programma annuale di scambio studenti.
Durante il suo intervento, Vincenzo Lippiello ha illustrato le principali attività del gruppo PRISMA, con un focus sulla robotica aerea di cui è coordinatore scientifico.
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it