La federiciana Ginevra Caracciolo Di Brienza Campionessa Europea e Italiana nella vela
La federiciana Ginevra Caracciolo Di Brienza Campionessa Europea e Italiana nella vela
Doppio titolo per la federiciana Ginevra Caracciolo Di Brienza. La giovane velista napoletana, studentessa del Dipartimento di Ingegneria industriale dove frequenta la triennale in ingegneria navale, si è aggiudicata prima il primato europeo diventando Campionessa Europea ILCA 6 Under 21 appena una settimana fa a Spalato e poi Campionessa Italiana Classi Olimpiche 2025 nella ILCA 6 femminile a Mondello.
Si è concluso, infatti, a Palermo il Campionato Italiano delle Classi Olimpiche Edison che ha visto 399 atlete e atleti, giunti da 20 nazioni, sfidarsi in una competizione a caratura internazionale. Grande maturità, lucidità tattica e determinazione, oltre ad uno straordinario talento, hanno portato la velista federiciana ai vertici della vela giovanile internazionale, coronando una stagione di impegno e successi.
Un palmares già ricco di grandi traguardi per la diciannovenne campionessa mondiale 2022 ILCA 4, vice campionessa mondiale 2023 ILCA 6 U19, bronzo mondiale 2024 ILCA 6 U19, campionessa italiana assoluta e U21 2025, campionessa europea U21 2025.
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it