Briciole di pane

Notizia

La federiciana Angela Procida è bronzo ai Mondiali di Nuoto Paralimpico di Singapore

Angela

La federiciana Angela Procida ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Nuoto Paralimpico di Singapore nei 100 metri dorso S2. Procida ha nuotato in 2.32.32 regalando ai colori azzurri un prestigioso bronzo mondiale. La giovane di Castellammare di Stabia regala un’altra gioia all’Italia dopo il bronzo che aveva ottenuto alle Olimpiadi di Parigi nell’estate 2024.

La giovane atleta è iscritta alla laurea magistrale in Ingegneria Biomedica ed aveva conseguito la laurea triennale nel luglio 2024, poche settimane prima di partire per la Olimpiadi di Parigi, mostrando grande determinazione nel portare avanti la doppia carriera: universitaria e sportiva. Procida, non a caso, è infatti testimonial del programma ‘Atleta federiciano’ finalizzato a promuovere lo sport e sostenere gli studenti impegnati in attività sportive agonistiche.  

E proprio per il risultato ottenuto ai Giochi olimpici dello scorso anno, il rettore dell’Ateneo, Matteo Lorito, lo scorso settembre, le ha consegnato la medaglia celebrativa realizzata per gli 800 anni dalla fondazione della Federico II.


A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it  |  redazionesocial@unina.it