Il professore Antonio Squillace eletto Presidente della Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere
Il professore Antonio Squillace eletto Presidente della Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere
Antonino Squillace, ordinario di Tecnologie e Sistemi di Lavorazioni presso il Dipartimento federiciano di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale è stato eletto Presidente della Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere, A.I.TE.M..
L’A.I.TE.M. è un’associazione riconosciuta rivolta al mondo accademico e industriale, con una particolare attenzione ai giovani in formazione. Promuove lo studio, lo sviluppo di conoscenza e l’applicazione delle tecnologie e dei sistemi di lavorazione nei suoi differenti aspetti: dalla caratterizzazione dei materiali alla loro trasformazione, dalla gestione e controllo dei processi di produzione sino alla gestione della qualità e della salvaguardia dell’ambiente nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.
L’associazione promuove numerosi eventi e azioni orientate alla diffusione della conoscenza in campo manifatturiero, in autonomia e in collaborazione con partner nazionali e internazionali. È articolata in sezioni, promuove le attività di una propria Academy per la formazione di professionalità di livello avanzato di tipo accademico e industriale, e organizza numerosi eventi a tema, tra cui spicca il Manuthon®, kermesse per i giovani innovatori del paese.
Nel corso della annuale assemblea svoltasi a Bari in occasione del convegno nazionale della associazione, il professore Squillace è stato eletto all’unanimità Presidente per il biennio 2025/2027, succedendo Luca Settineri del Politecnico di Torino.
Maggiori informazioni sulla Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere sono disponibili sul sito ufficiale www.aitem.org
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it