Giornata del Contemporaneo al Museo MADRE
Giornata del Contemporaneo al Museo MADRE
Sabato 4 ottobre 2025 il Madre partecipa con un programma di appuntamenti alla 21esima Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI, l'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani di cui è membro dal 2013. Tema dell'edizione 2025 è la Formazione, elemento fondante per le attività e la programmazione della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee - museo Madre guidata da Angela Tecce, Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee - museo Madre, ed Eva Fabbris Direttrice del museo Madre. La Fondazione promuove un programma pubblico e lavora e sostiene un ricco calendario di attività formative, per adulti e bambini, improntati alla transdisciplinarietà e alla sperimentazione dei linguaggi.
Per celebrare questa giornata, il Madre offrirà l'ingresso gratuito e accesso a un programma speciale di incontri, laboratori per bambini e visite guidate ispirati all'idea di un museo che è sempre più luogo non solo del "guardare a", ma anche dell' "essere con".
I laboratori per bambini e la visita guidata alla mostra Euforia Tomaso Binga sono a ingresso gratuito su prenotazione tramite il sito www.eventbrite.it.
Il calendario aggiornato degli appuntamenti al Madre per Giornata del Contemporaneo AMACI 2025 è online sul sito del museo madre www.madrenapoli.it
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it